Concerto di Natale dell’I.C. Lombardo Radice- Pappalardo questa sera a San Giovanni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Dicembre 2018 07:34
Concerto di Natale dell’I.C. Lombardo Radice- Pappalardo questa sera a San Giovanni

Giovedì 20 Dicembre 2018, alle ore 18.30, presso la chiesa San Giovanni Battista  di Castelvetrano, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Lombardo Radice -Pappalardo”,  prof.ssa Maria Rosa Barone, presenterà alla cittadinanza il XXII Concerto di Natale, realizzato dagli alunni del corso ad indirizzo musicale che costituiscono l’orchestra “Vito Pappalardo” della Scuola Secondaria di I Grado diretti  dai professori Antonino Lentini (Chitarra), Francesco Federico (flauto), Maria Teresa Clemente (Violino), Mariella Zancana (pianoforte) e dal coro “Note per Mirea” della Scuola Primaria, diretto dall’Insegnante Vitalba Signorello e coordinato dall’Insegnante Gianvita Ferrantello.  L’orchestra scolastica composta da circa 90 alunni, non nuova ad esibizioni e riconoscimenti per l’alto valore espressivo, oltre che per la qualificazione sempre nei primi posti nel corso di rassegne a livello nazionale, dal 2014 si è arricchita del contributo artistico del Coro della Scuola Primaria “ Note per Mirea” con il quale ha recentemente ottenuto ad Agrigento nel 2017, nel corso della XIII Rassegna-Concorso Nazionale “Euterpe” il Primo premio per l’ esecuzione orchestrale e corale ed il Premio Speciale  “Valle dei Templi” ex aequo per il migliore progetto musicale interdisciplinare, e nel 2018 a Caltanissetta al VIII Concorso Internazionale “Musicalmuseo” il Diploma di terzo premio per l’esecuzione orchestrale e corale e Secondo premio concorso video promo.

Il concerto prevede l’esecuzione di un repertorio di vario genere e stile che coinvolgerà tutti gli alunni.   Nella foto di copertina  il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rosa Barone con gli alunni dell’I.C. “Lombardo Radice – Pappalardo” in occasione della XXI edizione del Concerto di Natale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza