Commozione e gioia di vivere nel ricordo della piccola Mirea La Rosa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Giugno 2018 14:59
Commozione e gioia di vivere nel ricordo della piccola Mirea La Rosa

All’I.C.Lombardo Radice _Pappalardo” di CVetrano giornata piena di emozioni per il primo Memorial in ricordo di Mirea La Rosa . Tanta commozione alla presenza della famiglia, del medico, degli amici e del Coro Note per Mirea Presso L’auditorium del plesso Enrico Medi, si è svolto il primo  Memorial in ricordo  di Mirea La Rosa  “MUSICA DANZE E PAROLE…VIVERE CON L’ARTE”. Durante la serata si sono susseguite performances del coro “Note per Mirea “ex “Coro Note Amiche” diretto dall’insegnante Vitalba Signorello e coordinato dall’insegnante Gianvita Ferrantello.

Con il coro “Note per Mirea” l’Istituto ricorda con grande affetto l’alunna Mirea La Rosa che nel mese di giugno scorso ci ha lasciati e adesso canta lassù con gli angeli. Parole, musica e danze si sono alternate sul palco per  rendere omaggio alla sua dolcezza e alla sua indomita vitalità. Un lavoro fatto in sinergia con tutto il personale della scuola, con le famiglie dei coristi, con il sostegno della dirigente scolastica professoressa Maria Rosa Barone e con la collaborazione della famiglia di Mirea.

Il coro ha eseguito brani di musica di vario genere accompagnati da coreografie   eseguite da alcune alunne dello stesso coro e ha dedicato a Mirea un particolare brano che cantava sempre. Quest’anno, le parole di scrittori, di cantautori, ma anche di Mirea stessa hanno accompagnato tutta la serata e la loro interpretazione è stata affidata alla voce della bravissima  professoressa Ermelinda Palmeri che confida- “Questa sera Mirea era lì con noi sul palco, non si può esprimere a parole quello che ho provato nel vedere quei bambini concentrati ed emozionati…” E grandi emozioni hanno reso la giornata indimenticabile: la piccola Mirea ha parlato, ha sorriso, ha cantato, ha abbracciato i suoi amici, il suo medico il dottore Mario Vallone che ha partecipato in ricordo della sua paziente che lo adorava, le sue maestre e tutti coloro hanno speso il loro tempo per ricordarla.

Un commovente intervento della mamma Anna, con in mano il mazzo di fiori donato dalle maestre della scuola, si è concluso con queste parole “L'amore non muore mai, perché l'amore è eterno…” E allora ciao Mirea tutti qui ti amiamo!!! Angela Sanfilippo Comunicazione I.C. "L. Radice Pappalardo" 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza