Colapesce e Dimartino raccontano la loro visione della Sicilia al cinema

Il road movie dei due cantanti racconterà una Sicilia diversa e lontana dai soliti stereotipi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Febbraio 2023 18:11
Colapesce e Dimartino raccontano la loro visione della Sicilia al cinema

Non si ferma il successo di Colapesce e Di Martino, i due artisti siciliani che hanno appena concluso l’esperienza sanremese con il singolo “Splash” dopo il grande successo del 2021 – sempre sul palco dell’Ariston – con “Musica Leggerissima”.

I due siciliani, infatti, si preparano al Cinema. Da oggi, e fino al 22, debuttano nelle sale cinematografiche con “La primavera della mia vita”.

Con la regia di Zavvo Nicolosi – opera prima anche per lui -, il film vede il racconto di una Sicilia inedita, diversa dai soliti stereotipi.

Amicizia, ambiente e soprattutto il peso delle aspettative – l’argomento principale del loro brano “Splash” – sono alcuni dei temi del film che sarà pieno di umorismo e riflessioni.

Tra i protagonisti principali soprattutto la Sicilia con la scoperta dei suoi miti in un viaggio tra sogno e realtà – non a caso la Regione Siciliana e l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo hanno sostenuto il progetto –.

Ma il film vedrà anche la partecipazione di tante stelle della musica, del cinema della tv: Roberto Vecchioni, Madame, Stefania Rocca e Ludovica Bizzaglia solo alcuni dei nomi.

Qui la lista dei cinema in cui è distribuito il film: La Primavera della mia Vita - Vision Distribution

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza