Cocaina ed anfetamine in casa, arrestata una donna trapanese di 54 anni

I Carabinieri hanno rinvenuto quasi 3 chilogrammi di cocaina e 150 grammi di anfetamine nascosti tra l'auto e la casa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Novembre 2025 14:54
Cocaina ed anfetamine in casa, arrestata una donna trapanese di 54 anni

I Carabinieri della Compagnia di Trapani, nell’ambito di servizi straordinari di controllo del territorio, hanno arrestato, per detenzione illecita di stupefacenti, una trapanese di 54 anni, sorpresa in possesso di quasi 3 chilogrammi di cocaina e 150 grammi di anfetamine, rivenuti in parte in auto e in parte nel domicilio della donna.

In particolare, "i militari dell’Arma giunti nei pressi del quartiere Cappuccinelli notavano un’autovettura che alla vista della pattuglia provava ad allontanarsi con il verosimile intento di sottrarsi a un eventuale controllo. Raggiunta l’auto - è riportato in una nota del Comando provinciale - alla guida vi era una donna il cui palese nervosismo dimostrato induceva la pattuglia ad approfondire il controllo con perquisizione veicolare".

"All’esito dell’attività veniva rivenuto, occultato all’interno di un sacchetto della spesa tra alcuni alimenti, un panetto di cocaina dal peso di circa 1 Kg. Pertanto, si procedeva anche a perquisizione domiciliare che consentiva il rinvenimento, all’intero di un mastello per la spazzatura, di ulteriori 1.8 Kg di sostanza del tipo cocaina e 150 gr. del tipo anfetamine".

La sostanza stupefacente, secondo una stima dei Carabinieri, una volta immessa nel mercato illecito avrebbe potuto consentire introiti pari a circa 500.000 euro

"Nella stessa giornata, i militari dell’arma sottoponevano ad un controllo alla circolazione stradale un catanese 59enne che, a seguito di perquisizione, è risultato occultare all’interno del mezzo la somma contante di 16.500 euro della quale non ha saputo fornire plausibile spiegazione circa la provenienza. I successivi immediati approfondimenti consentivano di segnalare l’uomo all’autorità giudiziaria per ipotesi di reato concernenti gli stupefacenti.

La donna, dopo la compilazione degli atti è stata associata alla casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo e al termine dell’udienza di convalida è stata confermata la custodia cautelare in carcere.

Legione Carabinieri “Sicilia”

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

TRAPANI: ALTRO GROSSO SEQUESTRO DI COCAINA. TRATTA IN ARRESTO UNA DONNA DI 54 ANNI

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza