Clamoroso!Domani si torna in presenza. Ordinanza sindacale non valida

Il pasticcio di un'ordinanza inviata senza numero e protocollo e le dirigenti decidono di non tenerne conto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Gennaio 2022 21:39
Clamoroso!Domani si torna in presenza. Ordinanza sindacale non valida

Clamoroso a Castelvetrano le scuole domani saranno aperte! Le dirigenti scolastiche hanno deciso di aprire i battenti a causa della clamorosa gaffe della Civica amministrazione che ha diramato un’ordinanza senza alcun numero e senza protocollo, riportante la data di domani, che quindi non ha valore legale. Domani forse salterà qualche testa in qualche ufficio comunale, poiché non è davvero pensabile che si invii una nota alle dirigenti senza che la stessa abbia un protocollo ed un numero.

Le dirigenti che avevano lavorato alacremente per l’intera giornata per predisporre le circolari e il nuovo orario per avviare le Dad, confidando nell’arrivo della preannunciata ordinanza, si sono ritrovate in serata con un documento privo di valore legale ed a tutela della loro posizione hanno deciso all’unanimità di non tenerne conto e di emanare nuove circolari che prevedono la scuola in presenza per la giornata di domani lunedì 17 gennaio. Ovviamente se l’ordinanza verrà notificata regolarmente nella giornata di domani, si procederà a avviare la dad a partire da martedì 18 gennaio.

Un pasticcio che si sarebbe potuto evitare e per il quale bisognerà trovare un responsabile.Abbiamo chiesto, come nostro costume, una replica al primo cittadino che non ci è stata ancora fornita,e che pubblicheremo se dovesse arrivare.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza