Città dell’Olio: Tre aziende protagoniste al “Very Slow - Outdor Tours"

La città di Castelvetrano protagonista con tre aziende a Castel San Pietro Terme

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Aprile 2023 15:15
Città dell’Olio: Tre aziende protagoniste al “Very Slow - Outdor Tours

Terminata l’edizione 2023 di Very Slow Outdoor Tours giunta alla XVII edizione. È stato un weekend tutto da gustare e da vivere con food, escursioni, fiere e mostre, convegni, musica, quello che ha animato la città slow di Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna.

Il programma ufficiale ha visto oltre una ventina di coinvolgenti iniziative, compresi alcuni “anticipi” e “posticipi”.

Nelle due giornate di sabato 15 e domenica 16, il centro storico della cittadina letteralmente “invaso” dagli stand della Fiera Very Slow con le eccellenze gastronomiche e artigianali delle Città Slow italiane e delle Città dell’Olio, del Borgo dei Sapori con le tipicità agroalimentari italiane, della Piazza dell’Agricoltura con i prodotti agricoli a km zero e “I grandi Mieli d’Italia e le eccellenze castellane” presso lo stand dell’Osservatorio Nazionale Miele. Grazie al rientro del Comune di Castelvetrano nell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, per la prima volta, presenti all’evento tre Aziende di Castelvetrano a rappresentare il nostro territorio: “Azienda Agricola Turnaturi Carmela con l’Olio Sette Templi, Oru Virdi di Torrente Daniele Salvatore e No.Bel di Antonio Montalbano che con le loro eccellenze gastronomiche sono state protagoniste di ” Very Slow” in terra Emiliana.

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione, Sabato 16 Aprile, con il taglio del nastro da parte del Vicesindaco Andrea Bondi, alla presenza del Presidente Michele Sonnessa e Direttore Antonio Balenzano dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio, della Presidente della Proloco di Castel San Pietro Terme Raimonda Raggi e da altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale e altre autorità della Città Metropolitana di Bologna.

Paolo Guerra

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza