Cimitero a secco, protestano gli utenti. Il comune: soluzione a breve

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Ottobre 2017 14:24
Cimitero a secco, protestano gli utenti. Il comune: soluzione a breve

 Da qualche giorno si registrano pesanti disagi all’interno del cimitero nuovo per la mancanza di acqua. Alcuni lettori ci hanno segnalato che, recatisi presso il cimitero per provvedere alla pulizia straordinaria dei monumenti dei propri cari, in occasione dell’imminente ricorrenza della commemorazione dei defunti, hanno appurato che dai rubinetti non veniva erogato il prezioso liquido. Da qui la rabbia per il disagio che ha costretto molti a rientrare a casa, munirsi di bidoncini d’acqua per poi tornare sul sito con evidenti perdite di tempo.

Abbiamo interessato del problema gli uffici tecnici del comune, ovviamente erano a conoscenza del problema ed il funzionario Bartolomeo Li Vigni ci ha spiegato che la mancanza d’acqua era dovuta al guasto ai motorini pescanti che sono andati in corto circuito. Nella giornata odierna è stato predisposto il provvedimento per l’acquisto dei nuovi dispositivi e l’attribuzione dell’incarico ad una ditta con procedura d’urgenza, per poter risolvere il problema ed eliminare il disagio già nei prossimi giorni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza