​Castelvetrano: siglata intesa Ted Formazione e Associazione Eco Risveglio APS.

Al via il laboratorio "Mare Dentro"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Maggio 2023 12:19
​Castelvetrano: siglata intesa Ted Formazione e Associazione Eco Risveglio APS.

Siglato questa mattina presso la sede della scuola dei Mestieri Ted formazione professionale a Castelvetrano in via Campobello 109 un protocollo d'Intesa con l'associazione Eco risveglio APS alla presenza del sindaco della città Enzo Alfano.

La scuola dei Mestieri Ted Formazione prosegue l'investimento educativo sul territorio - dichiara il Coordinatore Ted Castelvetrano Giuseppe Messina - e d'Intesa con gli esperti dell'associazione Eco Risveglio attiverà laboratori e progetti specifici rivolti agli alunni e alle famiglie del territorio per prevenire situazioni e condizioni di discriminazione e disagio sociale, promuovendo l'inclusione e lo sviluppo della persona".

"Sottolineo l'importanza del protocollo che si rivolge con delle specifiche progettualità a quelle fasce svantaggiate dal punto di vista socio economico al fine di svilupparne i talenti e prepararli alle sfide del lavoro e della vita".

"Partirà il 6 giugno prossimo il primo laboratorio frutto dell'intesa con Ted formazione aperto alla partecipazione dei ragazzi del territorio - dichiara Giovanni Parrino, Presidente dell'associazione Eco Risveglio APS".

"Il laboratorio dal titolo "Mare Dentro" consiste in una serie di incontri con i ragazzi - aggiunge Parrino - finalizzati all'incremento della propria autostima, alla conoscenza di se stessi al fine di relazionarsi meglio con gli altri e di contribuire così alla consapevolezza del pieno sviluppo della propria personalità, acquisendo sicurezza e fiducia nelle proprie capacità".

Ci si può iscrivere contattando la Scuola Ted Formazione al seguente recapito telefonico 3345669675 o recarsi in via Campobello 109 a Castelvetrano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza