Castelvetrano premiato tra i 111 comuni italiani Plastic Free

Il sindaco Alfano , il Vice Foscari e le referenti locali Emanuela Indiano e Manuela Cappadonna premiate a Milano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Marzo 2024 14:56
Castelvetrano premiato tra i 111 comuni italiani Plastic Free

Oggi, sabato 9 marzo, a Milano, si è svolta la Terza edizione della premiazione dei Comuni Plastic Free 2024.

111 i Comuni premiati che hanno ottenuto il trofeo a forma di tartaruga e l’attestato di virtuosità.L’evento è stato realizzato sotto il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Parlamento Europeo e del Comune di Milano. L'evento, iniziato con i saluti istituzionali del Sindaco di Milano, città ospitante, Beppe Sala, ha visto la presenza di importanti ospiti: il Ministro Gilberto Pichetto Fratin, la Vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, Patty l'Abbate della Camera dei deputati Vicepresidente Commissione Ambiente.Per la città di Castelvetrano, le referenti Emanuela Indiano e Manuela Cappadonna hanno ricevuto il premio assieme al Sindaco Enzo Alfano e al vicesindaco Filippo Foscari.

Tanta l'emozione, ma soprattutto tanta la soddisfazione per un risultato ottenuto grazie all’impegno profuso e la sensibilità verso l’ambiente e le future generazioni da parte di tutti i volontari e le Associazioni che hanno collaborato.I criteri di valutazione per ottenere il premio si sono basati su 5 punti: • lotta contro gli abbandoni illeciti • sensibilizzazione del territorio • collaborazione con le Associazioni • gestione dei rifiuti urbani • attività virtuose realizzate"Noi referenti Plastic free non possiamo che essere orgogliose di avere ricevuto questo importante titolo e indubbiamente ci auguriamo di raggiungere anche la seconda tartaruga il prossimo anno".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza