VIDEO- Castelvetrano il II circolo “Ruggero Settimo” celebra 10 anni di Trinity con il musical Peter Pan

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Novembre 2018 08:49
VIDEO- Castelvetrano il II circolo “Ruggero Settimo” celebra 10 anni di  Trinity  con il musical Peter Pan

Nei giorni scorsi , presso l’Auditorium Ruggero Settimo , un gruppo di alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto ha portato in scena  l’opera di J.M. Barrie liberamente riadattata dalle docenti Marianna Di Stefano, Maria Rita Magrì,  Maria Cristina Rizzo che hanno anche curato l’allestimento teatrale della popolare favola. Sul palco si sono alternati balli, dialoghi, narrazioni e canti,tutti rigorosamente in lingua inglese.Ne è nato uno spettacolo coinvolgente ed emozionante che ha trascinato in un mondo fantastico il numeroso pubblico presente che ha sottolineato con applausi scroscianti l’esibizione fin dalle prime battute.

Tra di loro un ospite d’eccezione, il professore Raffaele Nasti, Trinity Ambassador per l’Italia che si è complimentato con i ragazzi per la loro performance ed in particolare per la pronuncia e la “fluency” linguistica che testimoniano il livello elevato di preparazione raggiunta, considerando anche l’età dei giovanissimi attori. “Tra le manifestazioni Trinity che ogni anno si svolgono in tutta Italia questa del II Circolo è sicuramente una delle più complete e coinvolgenti: definirla manifestazione è riduttivo, si tratta piuttosto di un evento che merita sicuramente una maggiore eco a livello nazionale.” Con queste parole il professor Nasti ha introdotto la cerimonia di premiazione delle “Eccellenze Trinity” e di consegna delle certificazioni linguistiche che si è svolta subito dopo lo spettacolo.

Il II Circolo Ruggero Settimo ha voluto festeggiare così 10 anni di collaborazione dell’istituzione scolastica con il Trinity durante i quali centinaia e centinaia di alunni hanno conseguito certificazioni GESE (grade 1,2,3,4,5,6) e ISE 1 corrispondenti ai livelli A1, A2, B1 del Quadro di riferimento Europeo per le Lingue. Soltanto nell’anno scolastico 2017/2018 ben 78 alunni hanno conseguito la certificazione Trinity e 9 di loro sono risultati vincitori dell’ottava edizione della  Rewarding Excellence Competition.

Sono numeri e risultati eccezionali che premiano l’impegno dei ragazzi, la professionalità delle docenti che li hanno seguiti nei corsi di preparazione, la leadership educativa della Dirigente scolastica,  professoressa Maria Luisa Simanella ,che nel solco di una tradizione consolidata , ha fornito ulteriori  ed innovativi impulsi a sostegno  di numerose attività finalizzate al potenziamento delle competenze in lingua inglese. Clicca qui sotto per vedere il video: 32148cdb-d2ab-4f07-abe0-b365ef7f7c6f   A loro vanno i complimenti ed i ringraziamenti dell’intera comunità scolastica.

  Carmela Valenti Addetto Stampa II Circolo “Ruggero Settimo” Contributo fotografico ins. Ninni Giardina  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza