Castelvetrano, il Comune patrocinerà il tour operator Emotional Sicily

Obiettivo del progetto è quello di dare visibilità al nostro territorio inserendolo in itinerari di turismo sostenibile

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Febbraio 2023 08:00
Castelvetrano, il Comune patrocinerà il tour operator Emotional Sicily

Il Comune di Castelvetrano informa che è lieto di offrire il proprio sostegno, sotto forma di patrocinio gratuito, al tour operator Emotional Sicily -rappresentato dalla Signora Manila Di Maira- nell’ambito del progetto europeo RESTART-MED dal titolo “Sicani and Belice Valley Wonders of South-West Sicily”.

L’obiettivo del progetto è quello di dare visibilità al nostro territorio inserendolo in itinerari di turismo sostenibile che coinvolgono in maniera attiva le realtà locali, mettendole in rete con altre realtà virtuose, rendendole protagoniste delle esperienze offerte ai visitatori.

Particolare attenzione viene data alla pesca tradizionale della sardina di Selinunte, praticata dalla comunità dei pescatori di Marinella. Questa attività è stata individuata dal tour operator come parte di un patrimonio da valorizzare e salvaguardare. Il progetto verrà presentato alla Bit 2023 che si terrà a Milano dal 12/02/2023 al 14/02/2023.

Missione di Emotional Sicily, infatti, è mostrare il vero volto della Sicilia, lontano da artifici e stereotipi, dando valore al prezioso patrimonio umano rappresentato dalle persone che con passione operano sul nostro territorio.

Per maggiori informazioni visitare www.emotionalsicily.com

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza