Castelvetrano, giovedi e venerdi uffici comunali chiusi per la disinfestazione e la derattizazione.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Settembre 2018 16:45
Castelvetrano, giovedi e venerdi uffici comunali chiusi per la disinfestazione e la derattizazione.

Giovedì 6 e venerdì 7 settembre gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico per consentire la disinfestazione e la derattizazione. Lo ha disposto il Commissario Straordinario dell’Ente, Dott. Salvatore Caccamo, che ha firmato l’ordinanza n°63 del 5 settembre 2018, a seguito delle problematiche emerse la settimana scorsa. Infatti , aveva fatto rapidamente il giro della città la notizia che gli uffici comunali erano infestati da topi, ratti, blatte che mettevano a rischio la salute dei dipendenti e degli utenti.

 Nei giorni scorsi , a seguito dell’ispezione disposta dal Responsabile del Distretto di igiene pubblica dell’Asp, Dr. Andrea Passanante, era stata certificata la precaria situazione igienico-sanitaria di tutti i locali comunali, da quelli di Palazzo Pignatelli, agli uffici tecnici di Via della Rosa, del Palazzo Informagiovani e del ex -convento dei Minimi sede degli uffici per la presenza di escrementi di piccioni, di topi, blatte e tanti insetti. Per tale motivo è stato disposto questo intervento straordinario di derattizzazione  e  disinfestazione straordinaria di tutte le sedi comunali e la successiva pulizia e sanificazione degli ambienti.  Per consentire le predette operazioni gli uffici resteranno chiusi al pubblico ed ai dipendenti nelle giornate di domani, giovedì 6 e di venerdì 7 settembre.

Auspichiamo che un intervento di sanificazione ambientale possa essere esteso all’intero territorio comunale che registra situazioni di degrado non più tollerabili. Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza