Castelvetrano: è voglia di vacanze studio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Dicembre 2018 12:03
Castelvetrano: è voglia di vacanze studio

Natale è il momento di regali per eccellenza. Questo anno in città si sognano vacanze studio all'estero. Sembra strano ma è così: la voglia di apprendere perfettamente la lingua inglese e di poter migliorare le proprie competenze diventa una necessità per tutti i giovani castelvetranesi che per Natale sperano di avere sotto l'Albero un soggiorno in vacanze studio all'estero.

Tra smartphone e vacanze studio

A Castelvetrano tra gli 8 ed i 18 anni molti desiderano in regalo uno smartphone nuovo.

Ma è proprio vero che conviene? Intanto è un dato di fatto. Tutti i giovani hanno già uno smartphone massimamente performante perchè regalarne uno nuovo? Non è meglio investire una cifra simile in vacanze studio? Probabilmente sì: a conferma di questa teoria una infografica interessante inoltrata da EF, società leader nella formazione linguistica.

Vacanze studio perchè

Metodi di apprendimento linguistico contemporaneo e differente rispetto a quello a cui i ragazzi sono abituati tra i banchi di scuola o nei corsi serali invernali, classi e gruppi internazionali dove unica lingua permessa è l'inglese, accoglienza superlativa in strutture idonee per il soggiorno dei giovani o, possibile, soggiorno in famiglie del luogo.

Non solo! Nei pomeriggi e nei week end sono programmate visite guidate alla scoperta di mete vicine al luogo di soggiorno, serate divertenti e feste con gli altri giovani. Le vacanze studio servono tantissimo per la crescita dei giovani: si impara una lingua nuova ma si vive circa 3 settimane lontani da casa e questo piace moltissimo a tutti.

Vacanze studio dove

Le mete più ambite tra i giovani di Castelvetrano sono tantissime: spicca chiaramente Londra, capitale cosmopolita del Regno Unito, città europea, nonostante tutto, ricca di possibilità di divertimento e di interscambio culturale e, per i più grandicelli può offrire la possibilità di scoprire un lavoro nuovo.

A Londra infatti capita spesso di entrare a contatto con contesti nuovi dove non di rado si possono trovare opportunità di formazione per il mondo del lavoro. Oltre Londra ambitissima Malta, isola mediterranea tanto simile alla nostra. A Malta le vacanze studio sono ricche di momenti di sole e bagni al mare in questo caso nessuno sentirà la mancanza dei nostri lidi. Le possibilità di soggiorno all'estero in vacanze studio varia: acquistare adesso un soggiorno dà ai genitori ampia scelta di date, mete e corsi.

(Publiredazionale)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza