Castelvetrano al buio, ma l’albero di Natale rimane acceso. La segnalazione di un lettore

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Gennaio 2019 13:12
Castelvetrano al buio, ma l’albero di Natale rimane acceso. La segnalazione di un lettore

Continuano ad arrivare segnalazioni per la rubrica che permette di segnalare con un semplice messaggio disagi, disservizi o carenze  al numero di cellulare 389.6542370.   Un lettore che vive nel centro storico ci scrive per segnalare una cosa particolarmente curiosa, infatti nel Sistema delle Piazze, continuano ad essere esposte sia le luminarie che il grande albero di Natale collocato dalla Pro Loco Selinunte , e soprattutto continuano ad  essere regolarmente accese, nonostante siano trascorsi 17 giorni dall’Epifania, che di solito è l’ultimo giorno  del periodo natalizio.

E’ prassi consolidata, infatti, sia nelle abitazioni private che per le strade quella di smontare gli addobbi natalizi proprio all’indomani dell’Epifania che tutte le feste si porta via. Il nostro lettore aggiunge. “ Non voglio passare per il solito castelvetranese critico, né per quello che si infastidisce per ogni cosa, però è davvero paradossale che con decine di strade al buio in tutta la città, si sprechino soldi per tenere queste luminarie.” Sullo spreco di denaro pubblico ci sentiamo di escluderlo, perché dette luminarie ci risulta che siano state installate a spese della Pro Loco Selinunte, ma verificheremo con il presidente Pier Vincenzo Filardo il motivo del mancato smontaggio.

      Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza