Castelvetrano, a 15 anni dalla scomparsa di Don Peppuccio Augello, il commosso ricordo di Don Meli

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Novembre 2018 16:18
Castelvetrano, a 15 anni dalla scomparsa di Don Peppuccio Augello, il commosso ricordo di Don Meli

Il 1 novembre del 2003 si spegneva prematuramente, a causa di un male incurabile a soli 49 anni, Don Peppuccio Augello lo straordinario uomo e sacerdote, originario di Santa Ninfa che tanto lottò per il quartiere Belvedere, in quegli anni sinonimo di particolare degrado. Da un garage diceva messa e sosteneva giovani e famiglie con la forza della parola di Dio e spesso con aiuti concreti. Grazie al suo impegno riuscì a far realizzare anche l’imponente edificio della parrocchia di Santa Lucia , di cui fu il primo parroco, e che proprio nelle prossime settimane festeggerà i venti anni dall’apertura con una serie di iniziative che sicuramente prevedranno anche un concreto ricordo del sacerdote così tanto amato dai castelvetranesi.

nella foto Don Peppuccio Augello In sua memoria  è nata anche un'associazione di volontariato onlus che porta il suo nome e nel solco del suo impegno sociale ha continuato anche Don Baldassare Meli che ne ha raccolto il testimone con analogo impegno e che è diventato un baluardo ed un punto di riferimento per le famiglie di quel quartiere dove ancora oggi mancano troppi servizi. E proprio Don Meli a 15 anni dalla morte di Don Peppuccio ha affidato ai social network un commosso ricordo dell’amico: nella foto Don Baldassare Meli “Come non ringraziare il Signore per la provvidenziale coincidenza? Da 14 anni nel giorno in cui ricordiamo tutti i Santi noi ricordiamo un "santo della porta accanto": don Peppuccio Augello e ringraziamo il Signore di aver arricchito questa comunità parrocchiale con il dono del suo prezioso servizio pastorale.

Dopo 15 anni della conclusione del pellegrinaggio terreno coloro che hanno avuto la fortuna di averlo come padre, fratello, amico, pastore innamorato delle sue pecore, ancora sentono il beneficio della sua vicinanza. Il suo ricordo sia per tutti un forte invito a fare un percorso di vita santa protesa verso la piena realizzazione di una comunità parrocchiale che si senta veramente unica famiglia attorno a Gesù unico Maestro e Salvatore.” Don Baldassare Meli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza