I sottoscritti consiglieri comunali Calogero Martire, Curiale Giuseppe, Stuppia Salvatore e Viola Vincenza, facenti parte del gruppo consiliare Obiettivo Città, in seguito alla applicazione dell’ORDINANZA DIRIGENZIALE n. 74 del 03 giugno 2019 che prevede la REGOLAMENTAZIONE ZONA A TRAFFICO LIMITATO – MARINELLA DI SELINUNTE. Giugno – Settembre 2019 con la quale si O R D I N A di Istituire la Zona a Traffico Limitato nella frazione di Marinella di Selinunte, dalle ore 22.00 alle ore 01.30, da sabato 08 giugno 2019 a lunedì 09 settembre 2019 nelle Vie e Piazze di seguito indicate: Via Caboto (a partire dall’intersezione con il Piazzale delle Metope), Via Scalo di Bruca, Piazza Empedocle, nella Via del Cantone fino al civico 53, Piazzale Efebo, Via Marco Polo fino al civico 96, intendono sapere se questa Amministrazione, prima dell’adozione del provvedimento citato ha effettuato un incontro con le associazioni di categoria, con i commercianti e gli operatori locali per meglio comprendere l’opportunità del provvedimento emanato o se invece è stato effettuato senza tali preventivi accertamenti.
Inoltre sarebbe opportuno sapere se dopo l’istituzione della ZTL ha verificato l’esistenza di disagi e valutato la possibilità di modificare le giornate e gli orari, considerato che nel solo mese di giugno le presenze nella borgata sono notevolmente calate così come i Ricavi delle attività commerciali che insistono all’interno della ZTL. In seguito a quanto previsto dal regolamento si chiede che la seguente, venga inserita all’ordine del giorno del primo consiglio comunale utile.
firme f.to Calogero Martire f.to Curiale Giuseppe f.to Stuppia Salvatore F.to Viola Vincenza in copertina immagine di repertorio