Calici di vino che richiamano un seno. Ma che Razza di campagna promuove l’assessore alla Salute della Regione Siciliana?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Gennaio 2020 14:57
Calici di vino che richiamano un seno. Ma che Razza di campagna promuove l’assessore alla Salute della Regione Siciliana?

Ha scatenato una sacrosanta indignazione la campagna di sensibilizzazione promossa dall’assessorato alla salute della Regione siciliana avente come obiettivo quello di far conoscere quali sono le dosi opportune di alcol che una donna può assumere senza cagionare danni alla propria salute. A corredo della campagna, infatti, era stato pubblicato,sul sito istituzionale costruire salute, un manifesto riportante il busto di una donna con due calici di vino rosso al posto del seno.

Sotto la scritta: "Quali sono le dosi giuste di alcol per la donna? " In poche ore si è scatenato un pandemonio poiché non esistono dosi giuste né per una donna né per un uomo e la campagna oltre a risultare sessista e volgare, era sbagliata scientificamente, insomma  come al solito soldi pubblici buttati.

Sono intervenute anche associazioni di consumatori e la Fondazione Bellisario che hanno preso posizione criticando aspramente l’immagine che è stata poi prontamente rimossa in meno di 24 ore. La gaffe rimane, ed ancora si attendono le scuse dell’assessore Ruggero Razza , cosi presente sui social con una serie di autocelebrazioni, ma che invece questa volta è rimasto in silenzio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza