Caldaia in tilt e bambini al freddo alla scuola Luigi Capuana, l’assessore Foscari rassicura sui tempi rapidi per l’intervento

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Gennaio 2021 10:00
Caldaia in tilt e bambini al freddo alla scuola Luigi Capuana, l’assessore Foscari rassicura sui tempi rapidi per l’intervento

Il mese di gennaio ha portato ad un abbassamento delle temperature e come spesso accade i primi a soffrirne sono i bambini delle scuole che spesso presentano guasti o mancate manutenzioni. Ci arriva una segnalazione da un gruppo di genitori della scuola elementare Luigi Capuana di via Mariano Santangelo, dove da settimane la caldaia non funziona e quindi è impossibile poter accendere i riscaldamenti. In qualche classe è stata accesa la classica stufetta elettrica che non può certamente bastare a riscaldare l’ambiente.

Dal comune ci assicurano che la situazione dovrebbe risolversi in capo a pochi giorni come ci spiega il vice-sindaco Filippo Foscari: “ Abbiamo ricevuto le opportune segnalazioni da parte del Dirigente scolastico  e ci siamo da subito attivati per poter individuare le ditte di settore- afferma Foscari- delle cinque ditte invitate , tre hanno già fatto i sopralluoghi ed attendiamo in queste ore i loro preventivi. Chi ovviamente presenterà il preventivo più conveniente per l’Ente si aggiudicherà l’appalto e conseguentemente una volta impegnate le somme potranno partire i lavori.

Mi sento di poter rassicurare che entro la prossima settimana i lavori prenderanno il via.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza