Buon compleanno FAI, 46 anni al servizio della cultura

Volontari al lavoro per preparare le Giornate di Primavera di maggio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Aprile 2021 09:00
Buon compleanno FAI, 46 anni al servizio della cultura

Il FAI fondato nel 1975 da Giulia Maria Mozzoni Crespi, è una fondazione senza scopo di lucro con l’intento di agire per la tutela, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio artistico e naturale italiano. Oggi, 28 Aprile 2021, il Fondo Ambiente Italiano festeggia i suoi 46 anni. Le “Giornate D’Autunno”, evento cardine dell’organizzazione, è stata la prima attività, nell’ ottobre del 1975.

Un altro evento molto conosciuto a livello nazionale è il censimento “I Luoghi del Cuore” al quale la Delegazione FAI di Castelvetrano ha partecipato candidando con successo, per l’anno 2020, la Chiesa del Purgatorio. A tutela dell’ambiente e per la promozione e salvaguardia del patrimonio naturalistico del nostro Paese spicca l’evento “Via Lattea" Dal 1992, inoltre, hanno luogo anche le “Giornate di Primavera”, manifestazione che a Castelvetrano si terrà il 15 e il 16 Maggio 2021 e cui consigliamo la partecipazione.

I luoghi da visitare in occasione dell’evento saranno la Collegiata dei SS. Pietro e Paolo, le cripte della Chiesa Madre ed il Teatro Selinus. Invitiamo tutti i lettori a seguire le prossime iniziative della Delegazione FAI di Castelvetrano sui canali social ufficiali!

#tuteliamo il nostro territorio!

DELEGAZIONE FAI DI CASTELVETRANO FLAVIO ERRANTE

In evidenza