Bruno Lombardo nuovo delegato prov. Figc. Nel direttivo altri tre castelvetranesi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Luglio 2018 09:00
Bruno Lombardo nuovo delegato prov. Figc. Nel direttivo altri tre castelvetranesi

Il castelvetranese Bruno Lombardo è diventato il nuovo responsabile della delegazione provinciale della federazione italiana giuoco calcio. Nei giorni scorsi vi avevamo proposto l’intervista  al delegato uscente Toti Ernandez, realizzata da Claudia Parrinello della nostra redazione di Trapani, ma avevamo mantenuto il riserbo su chi fosse il nuovo responsabile.  Una bella soddisfazione per la città di Castelvetrano che pur in assenza di una squadra di calcio, dopo la scomparsa della Folgore, riesce a piazzare ben 4 componenti all’interno della delegazione provinciale.

Oltre al già citato Lombardo entrato nel direttivo anche Giovanni Sacco, Salvatore Bianco e Pasquale Lombardo, gli altri componenti saranno Antonio Amoroso, con la qualifica di vice-delegato, Vincenzo Panflone con la qualifica di segretario, e come componenti Giovanni e Paolo Cusenza, Francesco Scaglione e Salvatore Arceri. nelle foto da sx Pasquale Lombardo, Salvatore Bianco e Giovanni Sacco Storico dirigente e per un periodo presidente della Folgore, Lombardo è conosciuto e stimato nell’ambiente calcistico regionale per la sua capacità di mediazione e per le indubbie qualità tecniche ed umane.

Figlio d’arte il padre Franco è stato tra i fondatori del GS Folgore nel 1945 e per decenni ne è stato una delle anime ed il segretario. Alla sua morte, infatti, gli è stato intitolato il campo di gioco che sorge nella via Giallonghi.   Nei prossimi giorni vi proporremo un’intervista con il neo responsabile, ecco intanto il comunicato ufficiale: Dal 1 ° Luglio 2018, Bruno Lombardo è stato chiamato ad assumere la responsabilità: della Delegazione Provinciale della F.I.G.C.

in sostituzione del Dr Toti Ernandez. Riportiamo di seguito le sue parole.  Auspico, in continuità con il mio predecessore, un rapporto sincero e diretto con gli organi di informazione che possa promuovere sul territorio della nostra bellissima provincia i valori sociali e culturali dello sport e l’incremento dell’attività calcistica a tutti i livelli partecipativi. Metto a disposizione del mondo del calcio la mia esperienza di dirigente di società e, con l’umiltà che ha sempre contraddistinto la mia opera, rimango a disposizione di quanti hanno a cuore lo sviluppo della nostra terra. In attesa di sentirVi colgo l’occasione per porgere i miei piu’ cordiali saluti. IL DELEGATO F.I.G.C.

TRAPANI (Bruno Lombardo) F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TRAPANI

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza