Botta e risposta sulla TARI 2014 tra Obiettivo Città e l’amministrazione Comunale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Gennaio 2020 17:18
Botta e risposta sulla TARI 2014 tra Obiettivo Città e l’amministrazione Comunale

Botta e risposta tra la lista Obiettivo Città e l’amministrazione Comunale di Castelvetrano. Sui canali social il gruppo politico caro al consiglio comunale Calogero Martire aveva pubblicato un avviso per mettere in guardia i cittadini su alcuni errori in merito agli avvisi per la Tari 2014 che erano stati notificati in questi giorni alle famiglie castelvetranesi, pronta è arrivata la risposta dell’ ufficio Tributi. Ecco le due posizioni: Cari cittadini, in merito agli avvisi Tari 2014 di recente notificati comunichiamo che negli stessi avvisi sono contenuti diversi errori.

il modf24 di pagamento è errato in quanto l’importo contenuto è comprensivo delle sanzioni per il pagamento effettuato oltre i sessanta giorni, quindi deve essere rettificato dall’ufficio tributi prima di pagare. Inoltre vanno controllati i dati degli immobili riportati in quanto nella stragrande maggioranza dei casi riportati in maniera errata. In ultimo verificare che la data di consegna della raccomandata alla società che ha notificato sia riportata nell’avviso e che sia antecedente al 31/12/2019.

Per chi ha già pagato in maniera errata e quindi utilizzando il mod f24 con l’importo maggiorato deve chiedere il rimborso della somma eccedente.Per qualsiasi chiarimento in merito siamo come sempre a vostra disposizione. Obiettivo Città   A chiarimento di quanto erroneamente pubblicato, creando inutili allarmismi, si precisa che: che l'avviso TARI 2014 è composto da 2 parti:  

  • Il riquadro “A” che riporta soltanto le somme da pagare per la TARI 2014 più le spese di notifica senza sanzioni, nè interessi.
Chi pagherà, pertanto entro 60 giorni dalla notifica potrà effettuare il versamento della somma dovuta tramite bonifico bancario le cui coordinate e la causale risultano chiaramente indicate nello stesso riquadro “A”dell’ avviso.

  • Il riquadro “B” invece riporta le somme da pagare per chi pagherà oltre i 60 giorni dalla notifica, in tal caso sarà costretto a  corrispondere anche le sanzioni indicate nello stesso riquadro “B” da versare mediante F 24 allegato all’avviso.
Per ulteriori chiarimenti ci si potrà rivolgere presso gli Uffici comunali di via della Rosa nelle giornate di lunedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e di mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

  Ufficio Tributi Comune di Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza