Blue Sea Land, una tappa importante per il progetto Blockchain Marenostrum

Il progetto vuole innovare e rivoluzionare il settore marittimo.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Ottobre 2023 09:57
 Blue Sea Land, una tappa importante per il progetto Blockchain Marenostrum

Mazara del Vallo, 17 ottobre 2023 - Sabato 21 Ottobre, Blue Sea Land ospiterà una tappa fondamentale dell progetto Blockchain Marenostrum, un'iniziativa innovativa che promette di rivoluzionare il settore marittimo.

L'Associazione Arcadia, rappresentata dalla Presidente Lina Stabile, e la Cooperativa Marinella Pesca, guidata dal Presidente Carlo Barraco, presenteranno l’ambizioso progetto che integra tecnologie blockchain all'ecosistema marino, creando un ambiente di tracciabilità, sicurezza e trasparenza senza precedenti.

Il progetto mira a rivoluzionare il modo in cui vengono gestite le operazioni marittime, dalla pesca alla logistica, fornendo un sistema sicuro e decentralizzato per il monitoraggio delle transazioni e delle attività legate al mare. Blockchain Marenostrum vuole essere anche garanzia di un pescato proveniente da catture sostenibili e coinvolge ristoranti e pescherie, anelli di congiunzione tra la filiera e il consumatore. Ristoranti e pescherie possono aggiungere valore alla propria attività aderendo al progetto contattando il numero 3281688637.

L'evento si terrà presso la galleria Sicilia, Palazzo dei Carmelitani, Mazara del Vallo, a partire dalle ore 15:00 e sarà aperto al pubblico e ai media interessati a scoprire come la tecnologia blockchain possa trasformare il settore marittimo.

L'Associazione Arcadia e la Cooperativa Marinella Pesca invitano tutti gli interessati e gli stakeholder del settore marittimo a partecipare a questa presentazione e a unirsi a loro nel promuovere l'innovazione e la sostenibilità nell'ambiente marino.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100092365743081

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza