Baldassare Mastrantoni, gli ultimi aggiornamenti del 29enne scomparso.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Marzo 2016 14:44
Baldassare Mastrantoni, gli ultimi aggiornamenti del 29enne scomparso.

Castelvetrano. Baldassare Mastrantoni, per gli amici Baldo, al momento della scomparsa indossava un paio di jeans, una felpa blu, scarpe blu, lo stesso colore di una tracolla in ecopelle che aveva con sé, i familiari hanno coinvolto anche la trasmissione "Chi l’ha visto?".

Castelvetrano. Baldassare Mastrantoni, per gli amici Baldo, al momento della scomparsa indossava un paio di jeans, una felpa blu, scarpe blu, lo stesso colore di una tracolla in ecopelle che aveva con sé, i familiari hanno coinvolto anche la trasmissione "Chi l’ha visto?".Ricordiamo che il 24 marzo è uscito con mezz’ora di anticipo, dicendo alla madre, che è stata l'ultima a vederlo, di voler fare con calma. Doveva andare a fare tirocinio a Campobello come operatore socio sanitario.

La sua auto è stata ritrovata vicino alla stazione, il camice era in auto. I carabinieri continuano a indagare. Tra le piste più accreditate quella dell'allontanamento volontario, anche perchè un amico dice di averlo visto a Trapani, dove sarebbe arrivato con il treno. Un allontanamento che risulta sospetto innanzitutto Baldassare non aveva mai lasciato l’abitazione, senza dare informazioni alla famiglia con cui vive. Indole tranquilla, non ha molti amici, sei anni fa intraprende gli studi di odontotecnica a Catania che ha poi abbandonato.

Attualmente svolge un corso Osa, anche se negli ultimi tempi aveva manifestato la voglia di riprendere gli studi universitari. Su tale scelta divergevano le opinioni dei familiari e dello zio (che in seguito ad una segnalazione, rivelatasi caso di somiglianza, si precipitò in località Tre Fontane) ex consigliere comunale Franco Martino, che preferivano terminasse dapprima il corso Osa. Si suppone possa essere questo uno dei possibili motivi dell’allontanamento. Ciò che invece si sa per certo è che Baldassare ha lasciato a casa il cellulare, ma ha portato con se la sim, e anche un tablet che però sembra non abbia acceso, il numero associato alla sim risulta infatti irraggiungibile.

Giovedì pomeriggio intorno alle 16 i primi timori, non vedendolo ritornare a casa, i familiari hanno telefonato alla struttura dove lavora ma hanno detto loro che quel giorno non era andato a svolgere il tirocinio. Si sono quindi subito attivati con le ricerche, trovando l’auto parcheggiata vicino alla stazione di Castelvetrano. Forse ha lasciato il camice in auto per camminare con meno peso addosso. Ma dovrebbe avere con sé due giubbotti. Da casa ne mancano uno di colore marrone e una giacca più classica blu.

Indumenti che trasporterebbe in una tracolla di medie dimensioni. La famiglia lancia un appello: «Baldo torna, qualsiasi problema tu possa avere lo si risolve insieme».Chiunque avesse notizie del giovane è invitato a telefonare ai numeri: 3891583459 – 3200805242 – 3249829838.

Foto dal sito di "Chi l'ha visto?"

Redazione

30/03/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza