Avviso per individuare l’impresa che dovrà allestire i seggi per le elezioni amministrative. Ma la delibera di indizione dei comizi elettorali perchè non arriva?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Marzo 2019 16:47
Avviso per individuare l’impresa che dovrà allestire i seggi per le elezioni amministrative. Ma la delibera di indizione dei comizi elettorali perchè non arriva?

La commissione straordinaria ha pubblicato un avviso esplorativo finalizzato all’individuazione di un operatore economico cui affidare il servizio di allestimento seggi e tabelloni in occasione delle elezioni amministrative del 28 aprile 2019  e le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo del 26 maggio 2019. Il servizio sostanzialmente si riassume nella collocazione nei vari siti del territorio comunale dei tabelloni e dei palchi per i comizi e per assicurare il corretto svolgimento della propaganda elettorale, nonché per l’allestimento dei seggi all’interno dei plessi scolastici, per i servizi di facchinaggio, pulizia e quant’altro occorrente per garantire il corretto svolgimento delle consultazioni elettorali amministrative ed europee.

L’importo complessivo del servizio a prestazione sarà pari a euro 32.703,40 di cui euro 31.937,06 per gli interventi ed euro 766,34 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e la gara sarà aggiudicata con il criterio del prezzo più basso. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 09.00 del 14 marzo 2019 ed a partire dalle 10.00 la commissione tecnica esaminerà le offerte e procederà con l’aggiudicazione. Maggiori dettagli saranno reperibili presso l’ufficio del funzionario Vincenzo Caime.

Ecco quindi l’ulteriore tassello a conferma delle elezioni del 28 aprile a beneficio di coloro che ancora sostengono che deve arrivare un fantomatico decreto firmato dal Ministro Salvini per farci votare. Un dubbio rimane e lo rivolgiamo agli attuali gestori della res pubblica cittadina. Perché ad oggi e considerando che la legge prevede che la Commissione Straordinaria indica, con apposita delibera i comizi elettorali, questa delibera non è stata ancora fatta? Considerando i tempi risicati per la presentazione delle liste dei candidati a sindaco ed al consiglio comunale  e la raccolta delle firme per le liste civiche dovrebbe essere in una data compresa tra il 13 ed il 15 marzo 2019, perché questa delibera non è stata ancora pubblicata?

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza