Avvertite altre tre scosse in alcune zone di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Ottobre 2017 05:37
Avvertite altre tre scosse in alcune zone di Castelvetrano

 Ci sarebbero state altre tre piccole scosse questa notte a Castelvetrano, ed in pochi hanno dormito. I social network sono stati invasi da centinaia di messaggi di castelvetranesi che avrebbero avvertito tre scosse distinte, l’ultima delle quali verificatasi alle 05.40. Nessuna di queste però è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che, come è noto registra quotidianamente le centinaia di scosse  che si verificano su tutto il territorio italiano a partire da magnitudo 2,0.

Anche sui gruppi wathsapp delle mamme si sono scatenate le segnalazioni con molte mamme che hanno deciso di non accompaganare i figli a scuola oggi.  Troppo alta la tensione per l’allarme terremoto che si è scatenato ieri pomeriggio alle 16.16 con la prima scossa pari a magnitudo 3,0 che è stata sentita distintamente in tutta la città e che ha portato molti cittadini a rimanere per ore nelle strade. Anche il Commissario Straordinario dell’Ente, Dr.Salvatore Caccamo, ha disposto una serie di verifiche strutturali sugli istituti scolastici castelvetranesi ed i tecnici hanno riscontrato una criticità soltanto presso l’istituto tecnico G.B.

Ferrigno dove è stata scoperta una crepa che non è stato possibile certificare se fosse precedente al terremoto. Per tale motivo è stata disposta la chiusura della scuola per la giornata odierna per poter approfondire le verifiche. Tutte le altre scuole al momento risultano sicure e rimarranno aperte.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza