Atti vandalici alla Scuola Pardo la notte scorsa

La dirigente ha denunciato i fatti, le riprese delle telecamere potrebbero far individuare i colpevoli del gesto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Settembre 2021 20:47
Atti vandalici alla Scuola Pardo la notte scorsa

Un grave atto vandalico è stato perpetrato ai danni dell’istituto comprensivo Capuana Pardo, nei locali dove è ospitata la scuola secondaria di primo grado, l’ex scuola media per intenderci, che sorge in via Catullo. Ignoti nella note si sono introdotti all’interno dell’area ed hanno danneggiato, in maniera permanente l’unità esterna di una pompa di calore, tentando anche di asportarla dalla parete, infine accortisi della presenza delle videocamere di sorveglianza ne hanno danneggiata una per poi darsi alla fuga.

L’atto ignobile è stato scoperto stamane dai collaboratori scolastici che hanno immediatamente informato la Dirigente Vania Stallone che ha subito sporto denuncia. Gli inquirenti stanno visionando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza per poter procedere al riconoscimento degli autori del gesto. Più volte nel passato la scuola ha subito vandalismi e danneggiamenti, anche , probabilmente, a causa dell’ assenza di una parte dell’inferriata che copre le mura perimetrali che, tempo fa venne divelta, e che non è mai stata sostituita dall’Amministrazione Comunale, nonostante le numerose segnalazioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza