Associazioni e club service insieme a sostegno dei bambini delle scuole per risolvere alcune criticità

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Gennaio 2019 16:18
Associazioni e club service insieme a sostegno dei bambini delle scuole per risolvere alcune criticità

Le Associazioni Fidapa,  Fildis, Palma Vitae, Dante Alighieri e i Club Service, Rotary, Lions e Leo club, dopo il successo dello spettacolo “Sebben che siamo donne” attraverso cui  hanno voluto manifestare il loro dissenso verso la violenza sulle donne, hanno pensato di devolvere un contributo all’IPSEOA “Titone” finalizzato all'acquisto di materiale didattico o professionale  e all’Istituto Comprensivo Pardo per dare la possibilità ai bambini della Scuola dell’Infanzia Borsani di partecipare alla mensa scolastica, nella convinzione che la pausa del pranzo, oltre che evitare le discriminazioni,  fornisce la possibilità di educare i bambini alla buona e sana alimentazione, al rispetto della diversità, alle regole della convivenza civile in un contesto collettivo che riproduce un aspetto della vita reale del mondo adulto.

Le Dirigenti hanno ringraziato le Presidenti e i Presidenti per l’attenzione rivolta al territorio che, al momento attuale,  sta vivendo molte criticità. È certamente un piccolo gesto ma guardare, agire, è  un segno concreto e sopratutto è il nostro pensiero dedicato agli altri! Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza