Associazione Noi, Corte di Re Letturino e gruppo Azigozago per far rivivere il centro

Camminata da piazza Matteotti al Sistema delle Piazze, attività ludiche e sportive per far tornare la gente per strada

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Ottobre 2023 16:50
Associazione Noi, Corte di Re Letturino e gruppo Azigozago per far rivivere il centro

Continuano a fioccare le iniziative  organizzate da privati  cittadini ,in assenza di manifestazioni organizzate dalla civica amministrazione, per provare a rivitalizzare il centro storico cittadino , che si è ormai svuotato. Dopo le iniziative degli scout e di un comitato di genitori per il parco delle rimembranze, nel fine settimana saranno due le iniziative promosse una dall'Associazione di genitori Noi ed una dal gruppo di Re Letturino

Vediamo nel dettaglio :

Oggi pomeriggio a partire dalle 18.30 le battagliere mamme dell'associaizone Noi hanno organizzato un raduno nella Piazza Giacomo Matteotti, che era il luogo di raduno dei giovani dagli anni 80 fino alla fine degli anni 90, per poi fare una lunga passeggiata nel corso Vittorio Emanuele, anche questo luogo di incontro per decenni della società castelvetranese , la cossiddetta caminata al la strata di la cursa, per poi arrivare nel sistema delle piazze. Lungo il tragitto ci si potrà fermare, chiacchierare, prendere un caffè e provare far ricominicare a vivere quel tragitto anche ai nostri ragazzi, come si è fatto per decenni. il raduno sarà ripetuto domani domenica 29 ottobre e poi ogni week-end se avrà successo. 

Domani mattina, invece, alle 10.00 nel sistema delle piazze la Corte di Re Letturino e il gruppo Azigozago, sotto la guida di Francesca Velardo e Rosalinda Certa di Postural center aspettano grandi e piccini per una mattinata zen. Bisognerà dotarsi di abbigliamento comodo, tuta, leggins, scarpe da ginnastica, un tappetino per distendersi, una tovaglietta, una borraccia di acqua fresca e si faranno attività come pilates e tanto altro.

Due belle iniziative che dimostrano la grande voglia di riappropiarsi di quegli spazi che in passato ci hanno regalato tanti bei momenti e che oggi rattrista non poco vedere in stato d'abbandono.

Partecipiamo numerosi.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza