Assemblea dell’associazione Progetto Triscina: eletto il nuovo direttivo, Danimarca confermato presidente

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Luglio 2019 10:30
Assemblea dell’associazione Progetto Triscina: eletto il nuovo direttivo, Danimarca confermato presidente

Come da regolamento, domenica, 28 luglio 2019, ore 10.30 , nella sede dell'Associazione "Progetto Triscina", sita nella via 21, si è svolta l'assemblea ordinaria dei soci per discutere i punti fissati all'o. d. g. L' assemblea ha discusso e approvato all'unanimità il bilancio consuntivo, anno 2018, e ha proceduto, dopo un' ampia discussione, all'elezione del nuovo direttivo, che risulta così composto: Enzo Danimarca Giuseppe Ancona Salvatore Sciuto Ignazio Palermo Calogero Cangemi Luciano Calia Sandro Cancellieri Tonino Seidita Alessandro Zavarise.

Successivamente, al  punto relativo alla voce " Varie ed eventuali", il presidente  Danimarca, ha aggiornato i soci e  l'assemblea sugli incontri avvenuti con la nuova amministrazione comunale, cui sono state sollevate le criticità e le problematiche afferenti la borgata. La stessa   amministrazione si è impegnata ad attenzionare i 20  punti presentati, qualche settimana fa, da una delegazione dell'associazione, tutti punti di ordinaria amministrazione e messi in risalto in un documento consegnato nelle mani del Sindaco.

Fra questi : Apertura Parco Archeologico, lato ovest di Triscina, apertura teatro, illuminazione, mercatino, pulizia della borgata ecc. Per la pulizia della borgata, ci piace ricordare, che la stessa nostra  associazione, di concerto con l'amministrazione, si è adoperata, circa un mese fa, per bonificare un tratto della via del Mediterraneo e la villa Giovanni Paolo II.  L'assessore Barresi, interpellata sul problema dei rifiuti, ci ha assicurato che la fase emergenziale sta finendo, infatti, sabato 27 luglio, sono stati rimossi i  rifiuti abbancati nella via della Magna Grecia ed è stata ripulita l'ex villa Quartana.

A tal proposito la nostra  associazione fa un appello ai villeggianti, ai residenti e ai turisti affinché non si depositino rifiuti per le strade e nella piazza e si  mantenga il decoro della borgata. Per quanto riguarda, poi, la pulispiaggia, che è stata riparata, l'assessore ci ha assicurato che, a giorni, sarà operativa. Su questi ed altri  problemi, che sono sotto gli occhi di tutti, l' associazione "ProgettoTriscina" sarà sempre vigile e pronta a pungolare la nuona  amministrazione affinché i problemi della borgata non vengano ignorati, ma nello stesso tempo, come ha sempre fatto, si dichiara disponibile al  confronto e alla totale collaborazione.

Esauriti gli argomenti trattati, l'assemblea si è sciolta. Di seguito si è riunito il nuovo Direttivo che ha eletto all'unanimità -Presidente: Enzo Danimarca -Vice presidente : Giuseppe Ancona -Segretario : Ignazio Palermo Francesca Mandina Addetto stampa "Ass." ProgettoTriscina "

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza