Asp Trapani, nessun rischio chiusura per Ostetricia e Ginecologia di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Marzo 2019 14:52
Asp Trapani, nessun rischio chiusura per Ostetricia e Ginecologia di Castelvetrano

Questa mattina avevamo pubblicato un articolo nel quale paventavamo la chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano. Potete leggerlo qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/dal-15-aprile-non-si-potra-nascere-piu-a-castelvetrano-inizia-la-smobilitazione-dei-reparti-la-denuncia-di-ninni-vaccara/ Non era terrorismo, ma semplice deduzione sulla  scorta di un provvedimento che era stato emesso dalla direzione e che prevedeva una momentanea sospensione dell'operatività del reparto.

Abbiamo ricevuto  una precisazione da parte del commissario straordinario dell'Asp Damiani che vi proponiamo di seguito e che per il momento ci rassicura: "In relazione alla notizia apparsa su alcune testate giornalistiche online, relativa alla chiusura del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Vittorio Emanuele” di Castelvetrano, la Direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, precisa che la struttura in questione è e rimane assolutamente operativa, avendo deciso in tal senso dopo attenta analisi della problematica relativa.

“All’Asp di Trapani esiste una grave carenza di Dirigenti medici di Pediatria e Ostetricia, tale da rendere critica la situazione con possibilità di decisioni di questo genere per il futuro”, lo ha detto il Commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani." Comunicato Stampa Asp

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza