ASP Trapani: il direttore generale visita la RSA di Castelvetrano

Una struttura storica ospitata in un antico convento, quello della Madonna dell’Itria.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Agosto 2024 15:26
ASP Trapani: il direttore generale visita la RSA di Castelvetrano

Visita del direttore generale dell’ASP Trapani, Ferdinando Croce alla RSA, Residenza sanitaria assistita, di #Castelvetrano, una struttura storica ospitata in un antico convento, quello della Madonna dell’Itria.

E’ una struttura residenziale con 30 posti letto, che offre ospitalità, prestazioni sanitarie, di recupero funzionale e di inserimento sociale ad anziani non autosufficienti, in condizioni di instabilità clinica o con esiti di patologie acute, bisognosi di un’assistenza sanitaria o socio-sanitaria, e non assistibili a domicilio, ma che non necessitano di ricovero in strutture ospedaliere o di riabilitazione. Sono assistiti da personale medico specialistico, infermieristico e da operatori socio-sanitari.

“Ho appurato con soddisfazione – ha detto Croce - l’ampia distribuzione degli spazi, la pulizia degli ambienti, ma in particolare l’aspetto clinico-assistenziale, come l’accoglienza agli anziani e la qualificata competenza del personale. Un ambito sanitario da valorizzare ulteriormente. Procederò ad iniziative di rilancio e di potenziamento dell’offerta”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza