Nel Campionato Regionale FIP SiciliaUnder 15 Promozionale girone PA/TP - Fase 2,3^ giornata di ritorno l'asd Basketland Castelvetrano ha vinto per 25-28 in casa della Villaurea Palermo.
al Paladonbosco continua la serie positiva dei ragazzi di Coach Caponetto con questa vittoria soffertissima in trasferta a Palermo con i pari età del Villaurea dal punteggio in stile minibasket. La partita si mette subito male a causa di una difesa a zona esasperante degli avversari che ha lasciato pochi spazi ai nostri atleti, la tensione è stata tanta dei nostri individuando possibili spazi e cercando con un gioco corale di muovere questa difesa 2-3 ( fronte pari ) ma con pochi risultati. Il Coach cerca di trovare il bandolo della matassa e nonostante il punteggio bassissimo nel secondo e terzo quarto i ragazzi ritrovano un po' di grinta nell'ultimo quarto e con una difesa a uomo molto alta e aggressiva sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa i due preziosi punti importantissimi per la classifica del Campionato.
Nel dopo gara le parole del Coach Caponetto sono state contestualmente: " in 28 anni di allenatore sono poche le partita dove avevo visto una difesa a zona così esasperante e aggressiva, fisica e maschia" complimenti al Villaurea per la partita ma l'applauso più grande lo facciamo ai nostri ragazzi che nonostante tutto nella battute finali hanno avuto una piccola marcia in più.
Prossima partita domenica nuovamente in trasferta a Partinico.
Asd Villaurea Palermo-ASD Basketland Castelvetrano 25 - 28
Parziali Quarti: 1°Q 5/9 - 2°Q 12/2 - 3°Q 2/11 - 4°Q 6/6
Tabellino punti ASD CFS Basketland Castelvetrano Accardo 2 pt, Agola 10 pt, Basiricò, Cannova 2 pt, Favuzza 4 pt, Marotta 4 pt (cap.), Messina Denaro, Murania 1 pt, Narciso, Oddo 3 pt, Scaminaci 2 pt,
Coach Giuseppe Caponetto
Dirigente Cesare Parrino
Photo Giannicola Favuzza
Arbitro Sign. Cardinale