Asd Basketland Castelvetrano vittoria al cardiopalma a Palermo

Coach Caponetto: " in 28 anni di allenatore sono poche le partita dove avevo visto una difesa così esasperante"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Maggio 2025 09:00
Asd Basketland Castelvetrano vittoria al cardiopalma a Palermo

Nel Campionato Regionale FIP SiciliaUnder 15 Promozionale girone PA/TP - Fase 2,3^ giornata di ritorno l'asd Basketland Castelvetrano ha vinto per 25-28 in casa della  Villaurea Palermo.

al Paladonbosco continua la serie positiva dei ragazzi di Coach Caponetto con questa vittoria soffertissima in trasferta a Palermo con i pari età del Villaurea dal punteggio in stile minibasket. La partita si mette subito male a causa di una difesa a zona esasperante degli avversari che ha lasciato pochi spazi ai nostri atleti, la tensione è stata tanta dei nostri individuando possibili spazi e cercando con un gioco corale di muovere questa difesa 2-3 ( fronte pari ) ma con pochi risultati. Il Coach cerca di trovare il bandolo della matassa e nonostante il punteggio bassissimo nel secondo e terzo quarto i ragazzi ritrovano un po' di grinta nell'ultimo quarto e con una difesa a uomo molto alta e aggressiva sono riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa i due preziosi punti importantissimi per la classifica del Campionato.

Nel dopo gara le parole del Coach Caponetto sono state contestualmente: " in 28 anni di allenatore sono poche le partita dove avevo visto una difesa a zona così esasperante e aggressiva, fisica e maschia" complimenti al Villaurea per la partita ma l'applauso più grande lo facciamo ai nostri ragazzi che nonostante tutto nella battute finali hanno avuto una piccola marcia in più💪.

Prossima partita domenica nuovamente in trasferta a Partinico.

Asd Villaurea Palermo-ASD Basketland Castelvetrano 25 - 28

Parziali Quarti: 1°Q 5/9 - 2°Q 12/2 - 3°Q 2/11 - 4°Q 6/6

Tabellino punti ASD CFS Basketland Castelvetrano Accardo 2 pt, Agola 10 pt, Basiricò, Cannova 2 pt, Favuzza 4 pt, Marotta 4 pt (cap.), Messina Denaro, Murania 1 pt, Narciso, Oddo 3 pt, Scaminaci 2 pt,

Coach Giuseppe Caponetto

Dirigente Cesare Parrino

Photo Giannicola Favuzza

Arbitro Sign. Cardinale🤍

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza