Ascolta il tuo cuore. Controlli gratuiti organizzati dal TdM

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Novembre 2017 07:21
Ascolta il tuo cuore. Controlli gratuiti organizzati dal TdM

La responsabile del Tribunale per i Diritti del Malato, Serena Navetta, rende noto alla cittadinanza che il mese di novembre, sarà il mese della prevenzione cardiovascolare.  Per tale motivo   il Tribunale per i Diritti del Malato  di Castelvetrano ha organizzato " Ascolta il Tuo Cuore " un percorso di prevenzione e screening gratuito per i cittadini  grazie alla collaborazione di centri ambulatoriali nel territorio.  L' iniziativa ha lo scopo di informare, prevenire e controllare i fattori di rischio che determinano l'insorgenza di patologie cardiovascolari.

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte e di disabilità. Se si considera che da un lato le malattie cardiovascolari sono asintomatica e si verificano all' improvviso, e dall' altro che i fattori di rischio modificabili sui quali agire per ridurre il rischio sono molteplici, appare chiaro come la prevenzione sia l'arma vincente contro tali patologie. Si possono evitare molte morti con un impegno maggiore sulla prevenzione cardiovascolare dedicata ai cittadini. Per tale motivo sono state organizzate sue giornate dedicate alla prevenzione cardiovascolare a Castelvetrano, grazie alla disponibilità di due centri diagnostici che prontamente hanno aderito all' iniziativa e che sono la Diagnostica Panacea presso la Casa di Cura riabilitativa Vanico ed il Centro Polidiagnostico IsmedLo screening sarà totalmente gratuito e si terrà presso l' Ambulatorio Polispecialistico  Diagnostica Panacea  presso la Casa di cura riabilitativa Vanico nella giornata di martedì 21 Novembre, e presso il Centro Polidiagnostico  Ismed nella giornata di sabato 25 Novembre.

Sarà necessaria la prenotazione che gli stessi cittadini potranno effettuare chiamando i seguenti numeri: Diagnostica Panacea  presso la Casa di Cura riabilitativa Vanico viale  dei Templi, Castelvetrano, per info e prenotazioni Tel.0924.81075  oppure 328.0955585Centro Polidiagnostico Ismed  via Raffaele Caravaglios 48, Castelvetrano, per info e prenotazioni Tel. 0924.

907614

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza