Arrestato Paolo Errante Parrino, stava andando all'ospedale di Magenta

Il 78enne castelvetranese era considerato il ponte tra Messina Denaro e la mafia lombarda

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Gennaio 2025 22:25
Arrestato Paolo Errante Parrino, stava andando all'ospedale di Magenta

È stato individuato e catturato dai carabinieri di Milano all’ospedale di Magenta nella mattinata di oggi il 78 enne castelvetranese  Paolo Errante Parrino, tra gli indagati della maxi inchiesta 'Hydra' sull'alleanza tra mafie, che si era reso irreperibile nei giorni scorsi. Errante Parrino è stato arrestato dai militari del nucleo investigativo di Milano, gli stessi che lo stavano cercando da sabato.

Il 78enne, infatti, avrebbe dovuto essere catturato lo scorso 25 gennaio, dopo che la Cassazione aveva rigettato il ricorso dei suoi legali nei confronti della sentenza del Riesame che a sua volta aveva accolto l’appello della procura, dopo che - nell’ottobre del 2023 - il gup Tommaso Perna aveva rigettato la richiesta d’arresto del pm Alessandra Cerreti.

Inizialmente i militari lo hanno cercato nel suo appartamento di Abbiategrasso e nel locale di famiglia, senza però trovarlo. Le ricerche si sono poi estese nelle province vicine: Pavia, Lodi e Varese. Secondo la procura - che ha incassato il giudizio positivo della Cassazione - Parrino sarebbe uno degli esponenti apicali del nuovo sistema mafioso lombardo composto da esponenti di Cosa nostra, ‘ndrangheta e Camorra romana. Non solo, secondo gli investigatori dell’antimafia rappresenterebbe “il punto di riferimento del mandamento di Castelvetrano nel Nord Italia”, incaricato di mantenere i rapporti con i vertici di cosa nostra e, in particolare, “rappresentando il punto di raccordo tra il sistema mafioso lombardo e l’ex latitante” Matteo Messina Denaro. Il passato di Errante Parrino è degno di nota.

Tra gli anni ’70 e ’90 il suo nome è finito in diversi procedimenti, arresti e denunce per vicende di droga, dalla detenzione al traffico, e altri reati che gli valgono in totale una decina di anni di carcere.

--

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza