Approvazione rendiconto, il commissario regionale convoca il Consiglio Comunale

Se entro cinque giorni i consiglieri non delibereranno sarà il commissario ad acta a sostituirsi per l'approvazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Settembre 2022 10:16
Approvazione rendiconto, il commissario regionale convoca il Consiglio Comunale

Il commissario ad acta, Liborio Zagarella, che è stato nominato dalla Regione Siciliana , ai sensi dell’art. 24 della l.r. n. 44/1991 per mancata approvazione del rendiconto di gestione esercizio finanziario 2021 e dei documenti propedeutici e/o connessi ha convocato per la giornata di lunedì 19 settembre 2022 alle 09,30 una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. Due i punti all’Ordine del Giorno:

Approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2021.

Ripiano disavanzo di amministrazione a seguito dell’approvazione del rendiconto 2021.

CONSIDERATO che l’approvazione del rendiconto di gestione è adempimento obbligatorio, indifferibile ed urgente; TENUTO CONTO che, a norma dell’art. 188 del d.lgs. n. 267/2000, “la mancata adozione della delibera che applica il disavanzo al bilancio in corso di gestione è equiparata a tutti gli effetti alla mancata approvazione del rendiconto di gestione”, ragion per cui la proposta di deliberazione relativa al ripiano del disavanzo costituisce atto connesso al rendiconto di gestione dell’es. 2021; SI AVVERTONO i sigg. Consiglieri: • che il rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2021, nonché l'atto del ripiano del disavanzo di amministrazione, dovranno essere approvati nel termine massimo di 5 (cinque) giorni dalla data della disposta adunanza, quindi entro e non oltre il 24/09/2022; • che decorso infruttuosamente detto termine si provvederà, in via sostitutiva, all’approvazione dei documenti finanziari suddetti 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza