Approvato il progetto per manutenzione strada Castelvetrano Triscina

la Strada Provinciale 81 sarà interessata da lavori di miglioramento della sede stradale e della segnaletica

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Maggio 2023 09:30
Approvato il progetto per manutenzione strada Castelvetrano Triscina

L’Amministrazione Comunale di Castelvetrano comunica che con la Delibera di Giunta nr. 114 del 10/05/2023 ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale S.P. 81 – tratto Castelvetrano Triscina originati dall’Assemblea dei Sindaci del 28/11/2022. Gli oneri sono a carico del Libero Consorzio Comunale di Trapani. I lavori di manutenzione straordinaria che genereranno migliorie della sede stradale, della segnaletica e conseguentemente della sicurezza stradale consisteranno in:• scarificazione del conglomerato bituminoso ammalorato e successiva posa in opera di nuovo strato di conglomerato (blinder) nel tratto di cavalcavia che attraversa l’autostrada A29;• fornitura e posa in opera di barriere stradali di sicurezza (guard rail) da posizionare in tre tratti diversi di lunghezza complessiva di circa 120 mt.;• fornitura e collocazione, su sostegno omologato, di segnaletica rettangolare in lamiera di ferro (delineatori di curva);• fornitura e collocazione di segnali stradali regolamentari di forma triangolare (pericolo) e di forma circolare (limite di velocità);• esecuzione, per tutta la lunghezza delle due corsie della S.P.

81, di strisce longitudinali della larghezza di 12 cm, mediante vernice rifrangente di colore bianco.Inoltre, a seguito dei ripetuti atti di aggressione avvenuti in prossimità dell’impianto semaforico ubicato all’intersezione con la S.P. 56, si provvederà ad installare quattro pali di illuminazione con pannelli fotovoltaici e sorgente LED e altri due pali delle stesse caratteristiche da posizionare in prossimità delle altre intersezioni precedentemente descritte.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza