Torna come ogni anno lo splendido allestimento dell'Altare di San Giuseppe a cura del gruppo Tradizioni del cuore, con la direzione artistica di Rosario Curiale. La passione per gli altari di San Giuseppe e per tutto quello che riguarda le tradizioni della nostra città Rosario Curiale l'ha sempre avuta e nel tempo lo ha dimostrato rendendosi protagonista di una serie di importanti e variegate iniziative che ha messo in atto con grande passione ed a titolo gratuito, proprio nell'ottica di non smarrire quei preziosi insegnamenti dei nostri anziani.
L'inaugurazione avverrà domani, domenica 02 marzo alle ore 15.45, nei locali di via Fiume , angolo via A. Gramsci n° 37 a Castelvetrano con la benedizione, il taglio del nastro e la tamburinata.
L'altare sarà aperto tutti i giorni, fino a domenica 23 marzo, la mattina dalle 10.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 16.30 alle 20.00, e tutte le sere alle ore 18.00 ci sarà la recita del Santo Rosario, poi ogni domenica ci saranno delle inizative speciali . Nella giornata di domenica 16 marzo già dalla mattina si raccoglieranno le varie pietanze per l'allestimento della cena di San Giuseppe, poi ci sarà la tamburinata , il corteo dei 3 Santi, la benedizione della tavolata , la mangiata di li Santi e la distribuzione dei pani benedetti, nel pomeriggio poi la recita della coroncina alla Divina Provvidenza. L'apertura prolungata dalle 10.00 alle 20.00 ci sarà anche nella giornata di mercoledì 19 marzo, solennità di San Giuseppe.