Anche il gruppo Castelvetrano alle "Giornate Fai per la scuola"

Per la prima volta il gruppo parteciperà all'evento nazionale per stimolare tanti giovani ed aumentare la sensibilità

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Novembre 2021 13:00
Anche il gruppo Castelvetrano alle

Lunedì 22 e Mercoledì 24 novembre il nostro gruppo, per la prima volta, parteciperà alle “𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗙𝗔𝗜 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲”, uno degli eventi nazionali dedicato al mondo della Scuola.

Obiettivo del FAI Scuola è quello di coinvolgere le scuole alla partecipazione alle innumerevoli proposte didattiche che il Fai porta avanti volte a stimolare negli studenti lo spirito della cittadinanza attiva.

Nello specifico saranno organizzate due giornate in cui il gruppo degli Apprendisti Ciceroni del 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗖𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼 "𝗚. 𝗣𝗮𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲𝗼" faranno da guida ad alcune prime classi della scuola media "𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗿𝗼 𝗣𝗮𝗿𝗱𝗼" e della scuola media "𝗩. 𝗣𝗮𝗽𝗽𝗮𝗹𝗮𝗿𝗱𝗼", in un tour prospettico del Sistema delle Piazze.

https://fondoambiente.it/.../sistema-delle-piazze-carlo-d...

Si tratterà di un’esperienza di 𝗲𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗳𝗿𝗮 𝗽𝗮𝗿𝗶 che sarà ampliata con un approfondimento sui singoli monumenti da parte di ogni gruppo classe.

Durante la visita i ragazzi saranno invitati a partecipare al concorso fotografico "𝗖𝗼𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗹 𝗗𝗲𝘁𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼" promosso dal nostro gruppo. Verranno premiate le foto più belle e significative!

Un grande ringraziamento agli insegnanti che hanno creduto e reso possibile questa nuova esperienza!

In evidenza