L’ ASLTI avvia la Pasqua solidale per i bambini ricoverati al civico di Palermo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Come era avvenuto l'anno scorso per le festività natalizie, anche per le vacanze pasquali l'ASLTI (Associazione siciliana lotta contro le leucemie e i tumori infantili) da avvio alla "Pasqua solidale", una la raccolta fondi a favore dei bambini in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica, che si occupa di curare leucemie e linfomi, dell'ospedale civico di Palermo. L’associazione opera, da più di quattro anni, attraverso una rete di volontari, dando supporto psicologico e ludico-ricreativo ai bambini e alle famiglie, provenienti anche dal territorio trapanese, che si trovano a dover affrontare la malattia oncologica.

Nella raccolta fondi con un contributo di 15,00 euro, chi lo desidera, potrà avere un uovo di cioccolata da 300 grammi, senza glutine, al latte o fondente con l'aggiunta di un portamatite da 10 centimetri contenente 250 grammi di ovetti confettati. Si potrà inoltre scegliere, sempre al prezzo di 15,00 euro, una colomba da 750 grammi a scelta tra gusto classica, al mandarino o al pistacchio, racchiusa in un sacchetto riutilizzabile di stoffa con colori diversi in base al prodotto scelto. Tutti i prodotti dolciari distribuiti, fa sapere l'Associazione, sono di produzione siciliana.

Inoltre si può optare per la consegna a domicilio, con due euro in più, su tutto il territorio siciliano. Per chi fosse interessato e volesse maggiore informazioni può contattare il numero 3928957134 oppure scrivere una mail all'indirizzo info@liberidicrescere.it. S.C.