Il Sindaco Alfano firma l'ordinanza e domani la DAD sarà attivata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Anche a Castelvetrano le lezioni da domani saranno in DAD.

E' stata una giornata lunga con tante notizie che si sono rincorse, per lo più a causa di qualche testata giornalistica che come spesso accade pur di acchiappare qualche click ingenera solo confusione. E così una decisione del Tar di Catania che impugnato un'ordinanza del sindaco di Siracusa, che non aveva nessuna refluenza sulla nostra provincia, ha scatenato le famose chat con i gruppi di mamme in preda al panico e con notizie infondate che diventavano legge. Tanto che molti sindaci hanno diramato delle note per smentire l'efficacia di detta sentenza. A ingenerare il dubbio magari il fatto che Alfano la famosa ordinanza che avevamo preannunciato ieri non l'avesse ancora firmata, leggi a questo link: 

 https://www.primapaginacastelvetrano.it/lezioni-in...

Il primo cittadino la famosa ordinanza l'ha poi firmata e ne ha dato notizia alle dirigenti e con un post sulla pagina social dell'Ente con il seguente messaggio :

"Da domani 17 gennaio al 26 gennaio, anche a Castelvetrano, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza di tutti gli ordini e gradi, nelle scuole pubbliche, private e paritarie. Le dirigenze scolastiche potranno avviare la didattica a distanza, o in presenza a seconda delle esigenze degli studenti disabili e con bisogni educativi speciali. Per i piccoli della fascia di età 0-3 anni, potranno essere svolte le attività dei nido, micronido e sezioni primavera del territorio della città, purchè si limitino gli assembramenti e si indossi le mascherine FPP2".