Il docufilm " Amare nell'onda del risveglio" sarà proiettato a Triscina all'ingresso Parco Archeologico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nella serata di martedi 25 agosto, presso il largo Paola Grassa, che si trova all'ingresso parco archeologico lato Triscina sarà proiettato il docufilm Franca M. Impallari De Granet, dal titolo "Amare nell’onda del risveglio – Perché siamo qui?"

Un’occasione speciale per condividere ancora una volta la proiezione di questo docufilm sul territorio di Castelvetrano Selinunte.

Dopo aver attraversato, per circa tre anni, tante città italiane, incontrando pubblici diversi e dando vita a momenti di confronto e riflessione, il docufilm riapproda proprio a Selinunte, nella sua terra d’origine."Proiettato in anteprima dentro il Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria proprio il 24 Agosto 2023.Un ritorno che ha per me un significato particolare: tornare là dove tutto è iniziato, dopo un lungo viaggio attraverso l’Italia, per continuare a condividere domande, esperienze e spunti di consapevolezza- afferma ai nostri microfoni l'autrice-  Grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e che continuano a sostenerne il viaggio.Un sentito ringraziamento all’Assessore alla Cultura Rosalia Ventimiglia, al Sindaco Giovanni Lentini, e alle associazioni: Archeo Club D’Italia con l’avv.

Giovanni Miceli, Associazione Demetra con Pierandrea Curia e Progetto Triscina con Ivan Lombardo che hanno reso possibile questo importante appuntamento.

Perché, in fondo, la domanda “Perché siamo qui?” è una delle domande più profonde che possiamo rivolgere alla nostra anima.Vi aspetto per condividere insieme questo viaggio."Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Franca M. Impallari De Granet,

Docente in pensione,filosofa, Teologa, Counselor, ricercatrice spirituale, regista olistica con dottorato di ricerca (PhD) in Arte e Scienze Umane.Laureata in Filosofia e in Teologia con indirizzo psico-pedagogico e ha conseguito numerosi Master post-laurea e specializzazioni nell’ambito della pedagogia, della psicologia relazionale, olistica, della medicina naturale e integrata, della psicosomatica, della psicologia quantistica, della spiritualità con illustri professori e maestri spirituali.Da molti anni approfondisce gli studi teosofici, antroposofici e alchemici, dedicandosi alla ricerca sul senso della vita attraverso le testimonianze dei Maestri d’Oriente e d’occidente! Perché siamo qui?”, un docufilm di Francy Impallari De Granet,nato dal desiderio di aprire una riflessione sul senso della vita, sull’amore, sulla coscienza e sulla possibilità di entrare in una dimensione più autenticamente umana e spirituale di noi stessi.Un viaggio tra testimonianze, ricerca e interrogativi profondi che ci invitano a fermarci, ad ascoltare e a guardare oltre la superficie dell’esistenza, per riscoprire quella dimensione interiore che appartiene a ciascuno di noi.Ingresso del Parco Archeologico – lato Triscina di Selinunte,Largo Paola Grassa – Castelvetrano

Presenta:Filippo SiragusaOspite:Vincenzo Basile