Si dimette il consigliere comunale Maurizio Bonasoro. Entrerà Aldo Tripoli primo dei non eletti?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nuovo colpo di scena in seno alla maggioranza a sostegno del sindaco Enzo Alfano, dopo le dimissioni degli assessori nelle scorse settimane, arriva anche una defezione nel file del consiglio comunale con il passo indietro di Maurizio Bonasoro, dimessosi per ragioni personali. Ecco il testo della sua missiva: “Comunico a tutti i cittadini Castelvetranesi che ho rassegnato presso l’ufficio protocollo le dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale. Ringrazio tutti gli elettori che mi hanno consentito di rappresentare le Istituzioni nel massimo consesso civico di Castelvetrano.

Fino ad oggi ho cercato di dare il meglio che potevo ,facendo il massimo per rappresentare le istanze che provenivano dai cittadini.  Spero di essere stato all’altezza e di non avere mai deluso le aspettative. Da oggi, a causa di gravosi impegni personali, non riesco più a continuare in maniera efficace la mia attività di indirizzo e controllo politico-amministrativo e decido dunque di lasciare spazio a chi può dare di più. Ringrazio il Sindaco per l’impegno profuso in questi 2 anni e gli auguro un buon proseguimento dei lavori.

Dedico un pensiero anche agli assessori che hanno lavorato in maniera eccelsa. Ringrazio altresì i consiglieri comunali con cui ho portato avanti determinate istanze e che hanno mostrato correttezza e lealtà a prescindere dai colori politici.” Maurizio Bonasoro   Con le odierne dimissioni, che dovranno essere ratificate nel corso della prossima seduta del massimo consesso civico, sarà necessario procedere alla surroga con il primo dei non eletti nella lista del Movimento 5 Stelle che è l’imprenditore Aldo Tripoli.

nella foto Aldo Tripoli  in copertina il sindaco Enzo Alfano con il consigliere dimissionario Maurizio Bonasoro