Per le fognature a Triscina, apriamo un tavolo per rivedere il progetto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del paradosso delle ruspe a Triscina e ci chiedevamo quali sarebbero arrivate prima quelle delle demolizioni o quelle per la realizzazione della rete fognaria. Se vi siete persi l’articolo potrete leggerlo qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/al-via-la-gara-per-le-fognature-a-triscina-al-via-le-demolizioni-quali-ruspe-arriveranno-prima/ La nostra lettrice Rosalia Ventimiglia, dopo averlo letto ci ha inviato una breve riflessione che vi proponiamo di seguito: Da onesta cittadina e fautrice del bene comune propongo di aprire un serio e costruttivo dibattito inerente l’argomento realizzazione della rete fognaria a Triscina di Selinunte.

Vorrei invitare tutti gli esperti del settore opere pubbliche ,ambientalisti, ingegneri, tecnici e tutti coloro i quali hanno competenze nel settore a dire la propria opinione affinché si possa trovare una soluzione. Personalmente penso che realizzare la rete fognaria in prossimità della spiaggia sia la vera fine per Triscina, il rischio di inquinamento ambientale è, a mio avviso, troppo elevato. Nel programma elettorale del candidato sindaco che avevo sostenuto alle scorse ,purtroppo non effettuate elezioni amministrative, era previsto un progetto di diversa natura per la riqualificazione di Triscina.

Forse sarebbe il caso di presentare un nuovo progetto per la realizzazione della rete fognaria per Triscina e aspettare dei nuovi bandi per accedere ai fondi europei per la realizzazione o capire se c’è la possibilità di modificare questo progetto ? Oggi più che mai Castelvetrano ha bisogno di persone serie e competenti che si adoperino per il bene comune, è arrivato il momento di far sentire la nostra voce. Rosalia Ventimiglia   P.S. noi di Primapaginacastelvetrano.it siamo disponibili ad organizzare una serie di incontri,anche con le Istituzioni.

Chi fosse interessato potrà inviare una mail a: redazione@primapaginacastelvetrano.it