Amministrative: Il Pd candida l'avvocato Marco Campagna, Fratelli d'Italia sceglie Lentini

Sembra sfumare l'ipotesi Stuppia, saranno cinque i candidati?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Aprile 2024 21:49
Amministrative: Il Pd candida l'avvocato Marco Campagna, Fratelli d'Italia sceglie Lentini

Castelvetrano avrà il quinto candidato alla poltrona di primo cittadino, si tratta dell'avvocato  Marco Campagna, 52enne esponente del Partito Democratico.  Manca ancora l'ufficialità, la presentazione avverrà sabato 20 aprile alle 18.30 nel Sistema delle Piazze, ma già da oggi sui social è stato lo stesso consigliere comunale a dare conferma alla voce che circolava da tempo. Già nella giornata di venerdì Campagna sarà ospite della nostra rubrica itinerante "On The Road" ed in quella sede cominceremo a far conoscere il progetto che sosterrà la sua candidatura che, oltre alla lista del PD, avrà anche l'appoggio della lista civica Officina 2024.

Consigliere comunale in carica, è stato consigliere provinciale e vice sindaco ed assessore ai lavori pubblici nella sindacatura di Felice Errante, in questi anni, insieme a Monica Di Bella , è stato all'opposizione del sindaco Alfano e si pone in assoluta antitesi al progetto pentastellato. Sportivo, pratica il crossfit, tifoso ed ultras folgorino sarà il più giovane tra i candidati sindaci. 

Per quanto riguarda le altre candidature, acclarate quelle di Alfano, Gancitano, Ficili e Lentini, sembra essere sfumata quella del medico dermatologo Salvatore Stuppia che doveva essere appoggiato fra gli altri da una parte di Fratelli d'Italia. ma pare che da Roma sia arrivata la precisa indicazione di confluire sull'avvocato Lentini, che sarà appoggiato oltre che dalle liste civiche anche dal centrodestra compatto e si presenta come il favorito numero uno nella competizione. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza