​All’I.C. Lombardo Radice- Pappalardo si avvia il progetto “fish for kids”

Il progetto è stato patrocinato dall'Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Marzo 2024 08:00
​All’I.C. Lombardo Radice- Pappalardo si avvia il progetto “fish for kids”

Il 12 Marzo nel plesso G.Verga dell'I.C.”Lombardo Radice Pappalardo”, a beneficio di due classi 5' di Scuola Primaria, è stato avviato il progetto “Fish for kids” alla presenza del Presidente, Avv. Patrick Cirrincione e del Presidente della Commissione affiatamento, Avv. Stefano Amabile del Rotary Club di Castelvetrano che ha promosso l’iniziativa, insieme ad altri dell'area Drepanum del Distretto Rotary 2110 Sicilia- Malta.

Il progetto è stato patrocinato dall'Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea e ha lo scopo di promuovere il consumo di pesce nell'infanzia.

L'idea progettuale si sostanzia in due incontri in presenza, dei quali uno informativo sull'importanza di una sana ed equilibrata alimentazione che è stato tenuto dalle Dott.sse Rosaria Palma e Claudia Iacona ed uno show cooking con lo chef cuciniere Peppe Giuffrè che intratterrà gli alunni con la preparazione di piatti a base di pesce azzurro.

L'attività proseguirà nelle classi, grazie al materiale fornito durante gli incontri, e presso le famiglie tramite un sito web appositamente dedicato, che contiene un ricettario, informazioni e spunti per lo svago, con l'obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone possibile. Infatti la motivazione intrinseca è quella di educare tutta la comunità, non solo scolastica, per evitare patologie più serie, garantire lo sviluppo armonico e sano degli studenti e favorire abitudini alimentari corrette e salutari in tutte le famiglie. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza