Allerta gialla sul territorio, il sindaco Alfano invita i cittadini alla prudenza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Novembre 2019 11:34
Allerta gialla sul territorio, il sindaco Alfano invita i cittadini alla prudenza

Da questa notte sul territorio di Castelvetrano si sono riversate delle insistenti piogge che però, fortunatamente non hanno raggiunto l’intensità del 24 ottobre scorso. Il sindaco della città, Enzo Alfano, ha voluto diramare una breve nota per rassicurare i cittadini ed al contempo invitarli alla massima prudenza: “Sulla base delle previsioni fornite dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile, oggi è allerta GIALLA in tutta la Sicilia. Si tratterebbe di criticità ordinaria, di pioggia forte ma non pericolosa.

Tuttavia considerata la fragilità del nostro territorio è tenuto conto dei danni e difficoltà subiti con il temporale dello scorso 24 ottobre (anche allora fu comunicata allerta gialla), invito tutti i cittadini alla prudenza. In caso di pioggia forte bisogna evitare le strade ed i luoghi che notoriamente si allagano , sia a piedi che in auto.”   Senza quindi voler ingenerare inutile allarmismo basti ricordare che secondo i dati della Regione questa notte dalle 04.00 alle 07.00 le precipitazioni nell’area del Belice hanno raggiunto i 25 mm.

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza