Alfano nomina la nuova giunta , ma a sorpresa è identica alla vecchia

Molto Rumore per nulla scriveva Shakespeare e Obiettivo città lancia accuse feroci e chiama a raccolta la cittadinanza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Luglio 2022 23:09
Alfano nomina la nuova giunta , ma a sorpresa è identica alla vecchia

Il grande bardo William Shakespeare nel lontano 1598 scrisse la commedia dal titolo “Molto rumore per nulla” Commedia breve e brillante, è stata fortunata sul versante della rappresentazione teatrale, restando nei secoli una delle commedie di Shakespeare più conosciute e portate sulle scene. L'efficacia della macchina teatrale è stata riconosciuta come tecnicamente magistrale, anche nei suoi aspetti secondari e nei particolari apparentemente insignificanti, dalla quasi unanimità della critica.

La locuzione "molto rumore per nulla" è entrata nel gergo comune, sia di matrice inglese che non, per indicare un'esagerazione o un'assurdità riferita ad un fatto del tutto trascurabile o inconsistente. E non ci riesce di trovare esempio migliore che l’ispirazione del grande scrittore inglse per quanto accaduto a Castelvetrano dove lo scorso 27 giugno il sindaco della città Enzo Alfano decise di azzerare la Giunta perché riteneva di poter allargare il fronte anche alle opposizioni per potersi garantire una prosecuzione della legislatura molto più serena. Potrete rileggere la notizia a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/il-sindaco-alfano-azzera-la-giunta-e-apre-a-tutti

Da quel momento partì un primo giro di consultazioni, tutte negative, ed a seguir un secondo giro dove non sono stati trovati i numeri desiderati ed oggi dopo ulteriori riflessioni è stata partorita la nuova Giunta che in pratica è uguale a quella precedente, sia nei nomi che nelle deleghe. Dalla determina sindacale n° 41 della data odierna apprendiamo che

Filippo Foscari sarà il vice-sindaco e si occuperà di sport , servizi demografici e polizia locale

Stefano Mistretta politiche ambientali, sicurezza e Protezione civile

Grazia Zizzo Istruzione, politiche sociali e culturali

Antonino Siculiana alla Rigenerazione Urbana e Lavori pubblici

Numinato Davide Licari alla rinascita economica d alle attività produttive

Luca D’Agostino al decoro bellezza e borgate

Rimangono in capo al sindaco le attribuzioni relative a finanza e Patrimonio, tributi, personale.

Ed alla notizia della nomina della nuova Giunta che sa di vecchio, Obiettivo città ha pubblicato un post di feroce critica dove scrive: “Ma ci prendete in giro? Oggi pubblichiamo il post di critica e dopo poche ore nasce la giunta. Scusate e dove sono le novità tanto attese? 30 giorni per poi nominare gli stessi assessori a cui sono state affidate le stesse deleghe .A questo punto è davvero il caso di portare avanti una azione di protesta forte!!!

BASTAAAA”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza