Il Sindaco Enzo Alfano ha trascorso qualche ora nel quartiere Belvedere, insieme ai ragazzi del gruppo Amici del Colibri , per fare una passeggiata ed affrontare alcune problematiche ataviche della zona. Ad accompagnare il primo cittadino il suo vice Filippo Foscari, l’assessore Stefano Mistretta, il capogruppo consiliare Nino Manuzza ed alcuni funzionari comunali. I giovani avevano chiesto l’incontro qualche tempo fa in occasione di una precedente visita ed anche in questa occasione hanno reiterato richieste semplici e fattibili.
Più rapporti amicali con i cittadini,più vigilanza, più pulizia per le strade, e verificare se possono esserci le condizioni per organizzare giochi e attività per i bimbi. nei cortili dei condomini siti in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Dietro richiesta degli stessi ragazzi, il sindaco li ha messi a confronto con i vigili urbani. Il commissario Tommaso Inzerillo ha risposto alle loro domande e richieste sulla loro presenza in quartiere, spiegando anche le criticità dovute alla mancanza di personale.
L'amministrazione si è data disponibile a collaborare con i ragazzi in ogni loro attività svolta in quartiere, don Elkin e suor Luisa, già presenti con la caritas, continueranno il sostegno a tutte le famiglie bisognose, felici di avere aiuti anche dal sindaco e i suoi collaboratori.