Al via la 37esima edizione dell’handicamp

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Agosto 2017 21:56
Al via la 37esima edizione dell’handicamp

Partirà' il prossimo venerdì  25 agosto 2017 ,presso l’Agriturismo Campo Allegro di Santa Ninfa ,il 37° Handicamp organizzato dal Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice, presieduto per l'anno sociale in corso da Maria Rosa Barone.

La prima edizione risale all’ormai lontano 1981 quando un gruppo di rotariani ebbe la brillantissima intuizione di lanciare questo progetto sociale con lo scopo di consentire a persone affette da disabilità di vario tipo di trascorrere una settimana diversa dalla loro routine quotidiana lontane dal loro contesto familiare.

L’Handicamp si è trasformato negli anni, si è perfezionato, si è sempre tenuto al passo con i tempi, risultando sempre diverso e mai banale e soprattutto capace nel tempo di trasmettere enorme entusiasmo.

Anche quest’anno una cinquantina di ragazzi, tra i 14 e i 30 anni, si faranno carico di dividere con ragazzi meno fortunati di loro una intera settimana, vivendo fianco a fianco, giorno e notte, per trasmettere l’importante messaggio di come sia necessario al giorno d’oggi affermare e rilanciare il fondamentale valore del rispetto verso ogni tipo di differenza.

Come ogni anno giocheranno un ruolo importante i soci del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice con la loro presenza e la loro preziosa opera di coordinamento e di organizzazione.Particolarmente significativo poi il sostegno ed il contributo del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta e del Governatore John De Giorgio che quest'anno, con il suo grande apporto, ha dimostrato come l'iniziativa castelvetranese sia tenuta sempre in grandissima considerazione da parte dell'intero Distretto.

Nella foto un momento della scorsa edizione dell'Handicamp.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza