Un anno fa lanciammo promuovemmo dalle nostre pagine la splendida iniziativa del comitato di genitori Amiamo Castelvetrano che lanciò una raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi da realizzare in un’area della città. Chi si fosse perso l’articolo lo potrà rileggere qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/amiamo-castelvetrano-parte-la-raccolta-fondi-per-un-parco-giochi
Oggi hanno preso il via i lavori per l’installazione dei primi giochi del Parco del Sole che sorgerà nella parte esterna del Campo alternativo Franco Lombardo, che l’amministrazione comunale ha affidato con bando pubblico all’Associazione Polisportiva Aurora Castelvetrano. Ci sono voluti tanti mesi per raccogliere le somme necessarie , prima attraverso la piattaforma on line e poi con le libere donazioni di tanti cittadini ed imprenditori, e poi l’iter procedurale amministrativo ha richiesto molti mesi fino all’agognata autorizzazione comunale giunta pochi giorni fa che ha consentito l’avvio dei lavori che dureranno pochi giorni.
Quello che solo pochi mesi fa sembrava un sogno sta per diventare realtà. Il parco giochi sarà un punto di ritrovo e di socializzazione per i bambini e le famiglie castelvetranesi e sarà il primo segnale dell’importante riqualificazione che quell’area, oggi in stato di abbandono, grazie all’esclusivo sostegno economico dei privati , diventerà una vera e propria cittadella delle arti e dello sport e l’auspicio che possa essere un prezioso punto di riferimento per la collettività.