Al via i lavori per la realizzazione del Parco del Sole, area giochi per bambini

Grazie all'inizativa di un gruppo di genitori sono state raccolte le somme per installare i primi giochi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Novembre 2023 15:05
Al via i lavori per la realizzazione del Parco del Sole, area giochi per bambini

Un anno fa lanciammo promuovemmo dalle nostre pagine la splendida iniziativa del comitato di genitori Amiamo Castelvetrano che lanciò una raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi da realizzare in un’area della città. Chi si fosse perso l’articolo lo potrà rileggere qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/amiamo-castelvetrano-parte-la-raccolta-fondi-per-un-parco-giochi

Oggi hanno preso il via i lavori per l’installazione dei primi giochi del Parco del Sole che sorgerà nella parte esterna del Campo alternativo Franco Lombardo, che l’amministrazione comunale ha affidato con bando pubblico all’Associazione Polisportiva Aurora Castelvetrano. Ci sono voluti tanti mesi per raccogliere le somme necessarie , prima attraverso la piattaforma on line e poi con le libere donazioni di tanti cittadini ed imprenditori, e poi l’iter procedurale amministrativo ha richiesto molti mesi fino all’agognata autorizzazione comunale giunta pochi giorni fa che ha consentito l’avvio dei lavori che dureranno pochi giorni.

Quello che solo pochi mesi fa sembrava un sogno sta per diventare realtà. Il parco giochi sarà un punto di ritrovo e di socializzazione per i bambini e le famiglie castelvetranesi e sarà il primo segnale dell’importante riqualificazione che quell’area, oggi in stato di abbandono, grazie all’esclusivo sostegno economico dei privati , diventerà una vera e propria cittadella delle arti e dello sport e l’auspicio che possa essere un prezioso punto di riferimento per la collettività.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza